news

Genoa-Lazio, la Lega Serie A risponde ai biancocelesti: la decisione

Lazio
La Lega Serie A ha risposto al club di Lotito, che aveva richiesto una variazione del calendario per la gara tra Genoa e Lazio dopo il rinvio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

C'è attesa per capire se le prossime gare di Serie A verranno disputate regolarmente o meno. Nelle ultime ore, infatti, al vaglio della Lega Serie A vi sono le gare della trentaquattresima giornata di Serie A. Ma non solo, ovviamente, perché tra le gare al vaglio ci sono anche quattro del trentatreesimo turno, con particolare riferimento a Genoa-Lazio e alla richiesta del club di Lotito di effettuare un'ulteriore variazione in calendario dopo la scelta di mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 come data effettiva per recuperare il match.

Già da ieri sera erano circolate le prime indiscrezioni sulla possibile risposta della Lega Serie A, coadiuvata da CONI e FIGC, in merito alla lettera inoltrata dalla società biancoceleste. Ora vi è anche una nota Adnkronos a confermarlo: la Lega, pur comprendendo l'apprezzabilissimo gesto della Lazio di omaggiare il Santo Padre, conferma data e orario per recuperare la gara contro il Genoa, garantendo così la regolarità del campionato e rispettando i criteri sull'immediatezza del recupero dopo rinvio di una partita, come da iter normativo.