C'è grande disappunto in casa biancoceleste per la scelta della data di recupero di Genoa-Lazio, attualmente in programma per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30. La notizia della scomparsa di Papa Francesco nella mattinata odierna ha sconvolto il mondo intero, portando conseguentemente alla decisione presa in mattinata dalla Lega Serie A di rinviare quattro gare della trentatreesima giornata di Serie A tra cui, appunto, la sfida tra rossoblù e biancocelesti.
news
Genoa-Lazio, difficile un altro rinvio: Lega orientata a confermare la data di recupero
Proprio per questo motivo la società capitolini ha scelto così di inviare una lettera alla Lega Serie A, oltre che alla FIGC, per richiedere un confronto urgente e varare un'ulteriore modifica al calendario in riferimento a questo match: nelle intenzioni del club di Lotito vi era quella di ottenere un ulteriore rinvio e avere quindi la possibilità di poter partecipare agli omaggi al Santo Padre che si terranno nei prossimi giorni in quanto "squadra storica della Capitale". Ma la risposta, in questo senso, non sembra aver trovato consensi in Lega Serie A, anzi.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sarebbe margine per far sì che avvenga un ulteriore rinvio della sfida tra Genoa e Lazio. Tra le volontà della Lega Serie A, ovviamente, quelle di seguire le normative che richiedono che il recupero di una gara rinviata avvengano nella prima data disponibile, come da iter, e la volontà di non intasare in maniera eccessiva il calendario a ridosso del traguardo finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA