Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Genoa-Lazio: serve il clean sheet. In due trasferte di fila non accade da…
Nella prossima giornata di Serie A, la Lazio affronterà fuori casa il Genoa, alle 18 del Lunedì dell'Angelo. I biancocelesti dovranno mettersi alle spalle la gara contro il Bodo/Glimt che, nonostante la vittoria per 3-1, ha condannato i ragazzi di Baroni all'eliminazione dall'Europa League ai tiri di rigore.
La squadra dovrà essere in grado di subire il contraccolpo psicologico: dopo una rimonta di 3 reti, infatti, subirne una al 109' per poi perdere ai rigori, davanti al proprio pubblico, non deve essere sicuramente facile da digerire. Il tecnico fiorentino avrà il dovere di ricaricare le pile mentali dei suoi uomini e motivarli: il sogno Champions è ancora possibile.
La Lazio di Baroni dunque dovrà ripartire dai grifoni. Nell'ultima trasferta, contro l'Atalanta, i biancocelesti hanno vinto senza subire gol (1-0): contro i rossoblu potrebbe infilare due successi esterni consecutivi nel torneo tenendo la porta inviolata per la prima volta dalle ultime due trasferte della stagione 2022/23, con Maurizio Sarri in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA