Conferenza e poi rifinitura per Marco Baroni, pronto al suo esordio da allenatore della Lazio anche in Coppa Italia. Domani i biancocelesti ospiteranno allo stadio Olimpico (ore 21:00) il Napoli per la prima delle due sfide ravvicinate con i partenopei. Per l’occasione il regolamento concederà di utilizzare qualsiasi calciatore tesserato e, quindi, anche i fuori lista Hysaj, Akpa Akpro e Basic. Un dettaglio cruciale in vista di un match che vedrà la Lazio arriverà con diverse emergenze. Non si sono allenati infatti ancora una volta Tavares e Vecino: per il primo la speranza è di ritrovarlo domenica, per il secondo ci sarà da attendere forse anche dopo l’Inter. Niente da fare anche per Dia (obiettivo domenica anche per lui), ma l’allarme suona per la fascia sinistra della difesa. Non si sono allenati, così come già accaduto ieri, né Pellegrini né Marusic: entrambi sono a questo punto da considerare a rischio convocazione per domani sera.
news
FORMELLO – Sette cambi e un allarme: così Baroni disegna la Lazio anti Napoli
La Lazio anti Napoli
—Fondamentale a maggior ragione la possibilità di schierare anche i fuori lista: davanti a Mandas, favorito su Provedel, dovrebbe agire a sinistra Hysaj (nove minuti in due presenze finora, mai titolare), con lui Lazzari sulla destra e la coppia composta da Patric e Gigot favorita al centro. Nel 4-2-3-1 che proporrà Baroni ci sarà ovviamente Rovella in mediana, squalificato domenica, e con lui dovrebbe avere una nuova chance Dele-Bashiru. Sulla trequarti spazio a Tchaouna e Zaccagni con Pedro tra loro e Noslin pronto a tornare titolare da prima punta. Viaggia infatti verso la panchina Castellanos, la sognano invece Bordon, Milani e Diego Gonzalez oggi aggregati durante la seduta.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Gila, Romagnoli, Milani, Basic, Guendouzi, Akpa Akpro, Isaksen, Castrovilli, Gonzalez, Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA