Ultima trasferta del 2024 alle porte per la Lazio, che domani sera (ore 20:45) sarà impegnata al Via del Mare sul campo del Lecce. Sfida che ha regalato poche soddisfazioni ai biancocelesti negli ultimi anni ma che dovrà dare risposte importanti domani dopo il pesante blackout con l’Inter. Forse anche per non caricare ulteriormente la squadra Baroni non parlerà oggi in conferenza stampa per presentare una gara in cui i biancocelesti dovranno rinunciare soltanto a Vecino. L’uruguaiano ne avrà ancora a lungo e tornerà se tutto va bene a fine gennaio. Emergenza quindi per il tecnico in mediana, dove ci saranno dalla panchina comunque Dele-Bashiru e Castrovilli, in attesa di sviluppi dal mercato invernale.
news
FORMELLO – Le scelte di Baroni verso il Lecce: c’è Patric! Sulla trequarti…
La Lazio anti Lecce
—Al Via del Mare ci sarà ancora Provedel tra i pali, chiamato a una prestazione importante per allontanare ogni voce. Patric, ieri gestito, sta bene: ci sarà lui più di Gigot al centro della difesa con Gila, mentre sulle fasce spazio a Lazzari, avanti su Marusic, e Tavares. Il montenegrino all’occorrenza sarà un centrale aggiunto, ma in difesa tornerà tra i convocati anche Romagnoli. In mediana spazio a Guendouzi e Rovella, sulla trequarti Isaksen e Zaccagni sulle fasce con Dia pronto a tornare al centro e a ricomporre, dopo diverse settimane, il tandem con Castellanos pronto a muoversi al centro dell’attacco.
La probabile formazone:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Pedro, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA