Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Oggi scarico, domani la rifinitura: Baroni spera nei recuperi

Baroni
Oggi lo scarico, domani la rifinitura: la Lazio punta il bis col Napoli e aspetta notizie soprattutto per i rientri in campo dall'infermeria
Michele Cerrotta

Ritmo ancora serrato, anzi serratissimo per la Lazio. Questa mattina la squadra lavorerà nella consueta seduta di scarico post partita divisa tra palestra per i titolari e campo per i subentrati e per coloro che non hanno disputato il match. Domani, poi, ancora in mattinata la rifinitura nonché unico allenamento per preparare la seconda gara ravvicinata contro un Napoli che cambierà per undici undicesimi. Già dalla seduta di questa mattina, però, Baroni aspetta notizie importanti dal punto di vista dell’infermeria.

È tornato ieri in campo per una ventina di minuti Castrovilli: il centrocampista sarà regolarmente a disposizione ma partirà in panchina pronto a far rifiatare uno tra Guendouzi e Dele-Bashiru, titolari obbligati al Maradona vista la squalifica di Rovella e l’assenza per infortunio Vecino. Il centrocampista salterà anche l’Ajax e spera di tornare per la gara con l’Inter del 16 dicembre.

Chi invece dovrebbe tornare in campo già domenica è Dia, pronto a riprendersi il suo posto sulla trequarti biancoceleste dopo il duro colpo subito col Ludogorets. Discorso più o meno simile per Tavares: il portoghese è guarito ma non si sente ancora sicuro, Baroni e lo staff medico valuteranno nelle prossime quarantotto ore se usarlo e, in caso, se dalla panchina o da titolare. Da valutare poi Marusic e Pellegrini: entrambi sono affaticati, il primo era in panchina ieri. Senza Hysaj a disposizione in campionato, il loro forfait aprirebbe l’emergenza.