Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Romagnoli in dubbio, ma ci sono buone notizie per Baroni. Col Milan…
Tre sedute per preparare una partita che può indirizzare il campionato. La Lazio si prepara al secondo impegno consecutivo a San Siro, ma questa volta in campionato e contro un Milan che, dovesse vincere a Bologna questa sera, bissando anche domenica potrebbe effettuare il sorpasso in classifica. Gara delicata e cruciale per la squadra di Baroni, che rischia però ancora di dover fare i conti con l’assenza di Romagnoli. Il centrale sarà sottoposto in giornata ai controlli del caso all’adduttore, sperando venga confermata la semplice contrattura: in tal caso potrebbe essere a disposizione domenica, altrimenti potrebbe toccare ancora a Gigot al fianco di Gila. Ci sono però anche buone notizie per Baroni.
Le news da Formello
—Va segnalata infatti la presenza in gruppo di Patric, che ha lavorato al fianco di Gila per l’intera seduta. Ancora assente invece Dele-Bashiru oltre a Romagnoli, ma hanno invece lavorato a parte Basic e soprattutto Castellanos e Hysaj. Lavoro prettamente atletico (esercizi e corsa) e senza pallone per i tre, che provano ad accelerare il percorso di recupero per tornare a disposizione il prima possibile. In assenza del Taty toccherà a Baroni decidere se optare per ulteriori novità o confermare Tchaouna (oggi provato da punta) dal 1’ anche col Milan.
L’alternativa sarebbe Pedro, che oggi però ha lavorato principalmente sulla fascia, o addirittura un passaggio al 4-3-3 che per ora da quanto accaduto a Formello non sembra essere totalmente nei piani. Nonostante ciò, si è regolarmente allenato in gruppo ancora una volta Vecino, che va verso la convocazione domenica. Ancora qualche dubbio tra i pali: potrebbe spuntarla Mandas ma Provedel proverà fino all’ultimo a riprendersi la maglia, a partire dalla seduta di domani pomeriggio che precederà la rifinitura di sabato mattina. Detto ciò, arrivano novità sulla posizione della Lazio nei confronti degli errori arbitrali <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA