news

FORMELLO – Nel pomeriggio via alle prove anti Ludogorets: il punto dall’infermeria

Michele Cerrotta
Oggi pomeriggio la Lazio sarà in campo per la seduta dell’antivigilia verso la quinta giornata di Europa League: le condizioni della rosa

Si farà sul serio a partire da oggi pomeriggio a Formello. Ieri la squadra si è ritrovata in mattinata presso il centro sportivo biancoceleste per la consueta seduta di scarico post partita, con i titolari - e non solo - impegnati in palestra. Da oggi la Lazio penserà al prossimo appuntamento, quello di giovedì alle 18:45 allo stadio Olimpico contro il Ludogorets. Gara in cui Baroni dovrà fare ancora i conti con l’assenza di Tavares: il portoghese procede bene, ma ancora lontano dal campo: la gara col Parma rimane un miraggio e potrebbe essere risparmiato anche per quella di Coppa Italia contro il Napoli. Un’opzione, per ora tutta da valutare, vederlo invece in gruppo per l’8 dicembre, quando la Lazio giocherà contro i partenopei in campionato.

Non ci sarà poi Castrovilli, fuori lista e comunque ancora lontano dai campi. Il centrocampista va avanti nel suo piano di recupero, presto si sottoporrà a nuovi controlli e spera di poter tornare a disposizione a inizio dicembre. Non preoccupano, infine, Zaccagni e Romagnoli. Il primo ha rassicurato sulle sue condizioni già ieri, a margine della premiazione per il Beppe Viola, e non preoccupa dopo il colpo ricevuto al quadricipite. Si è fermato in tempo anche il centrale e già oggi tornerà in gruppo. Entrambi, comunque, potrebbero essere risparmiati giovedì sera.