Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Martedì pomeriggio la ripresa, diversi calciatori da valutare

Baroni
Baroni concede un lungo riposo alla Lazio: l’obiettivo è ricaricare le energie fisiche e mentali, ma anche recuperare i calciatori acciaccati
Michele Cerrotta

Lungo riposo quello concesso di Baroni alla Lazio. Dopo l’allenamento di venerdì mattina, il tecnico ha prima cancellato la seduta in programma per sabato e poi ha fissato la ripresa a martedì pomeriggio. L’obiettivo è ricaricare le energie fisiche e mentali prima della ripresa del campionato, ma anche aspettare il rientro dei primi nazionali per poter avere almeno una parte di squadra a disposizione. Le sedute dell’ultima settimana sono infatti state caratterizzate dalla presenza di circa una decina di Primavera a seduta e dall’assenza anche di alcuni calciatori acciaccati.

Oltre ai nazionali - con lente di ingrandimento sulle condizioni di Dia e Dele-Bashiru - lo staff medico della Lazio deve fare i conti anche con gli acciacchi di Romagnoli e soprattutto Patric. Il primo si è recato in clinica per alcuni controlli dopo un pestone ricevuto ma gli esami non hanno riscontrato problemi e dopo il riposo precauzionale di venerdì gli indizi portano a una presenza del centrale già martedì alla ripresa. Quando potrebbe rivedersi anche lo spagnolo: l’infiammazione alla caviglia lo ha tenuto ai box in questi giorni, ma il rientro del calciatore è atteso già per martedì. Ci sarà da attendere invece per Castrovilli, che dopo l’operazione al menisco punta a rientrare in campo intorno a inizio dicembre.