Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Lazio, non solo Zaccagni: Baroni ha un’altra assenza verso Plzen
Di nuovo antivigilia a Formello, si entra nel vivo del tour de force con il ritorno dell’Europa League. La Lazio sarà impegnata giovedì alle 21:00 contro il Viktoria Plzen per l’andata degli ottavi di finale. Dopo lo splendido cammino nella fase campionato la squadra di Baroni non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma per andare avanti dovrà fare i conti con l’assenza di diversi giocatori. Tra indisponibili, acciaccati e fuori lista sono infatti diversi i biancocelesti che non parteciperanno alla trasferta in Repubblica Ceca.
Le news da Formello
—Non ci saranno Castellanos e Hysaj, che erano oggi regolarmente nel centro sportivo e sono stati impegnati in una seduta differenziata. Dovrebbero rientrare dopo la sosta, ma non è da escludere che si proverà ad accorciare i tempi. In campo - e a parte - poi anche Marusic: il contrasto con Theo Hernandez ha lasciato il segno ma il peggio è stato scongiurato. Il montenegrino ha svolto una seduta di corsa con un preparatore, dovrebbe rimanere out in Europa per tornare in Serie A. Differenziato, poi, anche per Dele-Bashiru che prova ad accorciare i tempi: il nigeriano ha iniziato le prime fasi della seduta con i compagni, prima di dedicarsi a un lavoro atletico in solitaria. Assente invece Gigot, che ha saltato l’antivigilia come già accaduto nelle ultime settimane. E Zaccagni e Romagnoli?
Il capitano biancoceleste ha seguito l’allenamento da bordo campo e in tuta, senza partecipare a causa di un risentimento muscolare al polpaccio che rischia di lasciarlo out giovedì in Europa. Se la Lazio rischia di dover fare a meno di Zaccagni, però, arrivano notizie positive per quanto riguarda Romagnoli: il centrale ha svolto la seduta regolarmente in gruppo, partecipando anche alle prove tattiche. Aumentano quindi le chance di vederlo in campo contro il Viktoria Plzen, in una gara in cui salvo decisioni a sorpresa Baroni sarà costretto a schierare la formazione tipo o quasi. Tornerà Mandas tra i pali, Pedro e Noslin si giocano una maglia al posto di Zaccagni e va scelto il centrale da schierare accanto a Gila. Dovrebbe partire ancora dalla panchina Vecino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.