Tutto in una seduta, ancora una volta e non per l’ultima in un mese di dicembre che riserverà alla Lazio un calendario fitto di impegni. Calendario affollato e scontri diretti delicatissimi per la squadra di Baroni, determinata a rimanere nelle zone nobili della classifica il più a lungo possibile. Decisiva in questo senso già la gara di domani sera (ore 20:45) al Maradona, per il replay del match contro il Napoli andato in scena giovedì sera all’Olimpico. Conte schiererà un altro undici, sarà tutt’altra gara ma difficilmente cambieranno le filosofie delle due squadre: quella biancoceleste attaccherà, quella partenopea attenderà in agguato. Cambi, però, sono attesi anche nell’undici della Lazio, con Baroni che oggi ha ritrovato regolarmente in gruppo Tavares e Dia. Assenti invece Pellegrini e Patric, mentre ha lavorato a parte Vecino.
news
FORMELLO – Lazio al Maradona con Tavares e Dia: le scelte di Baroni
La Lazio anti Napoli
—Dopo lo switch di coppa, tra i pali Provedel riprenderà il suo posto facendo riaccomodare Mandas in panchina. Leggermente avanti Lazzari su Marusic sulla destra nonostante la presenza di Kvaraskhelia, al centro ritorneranno poi Gila e Romagnoli con Tavares pronto a tornare dal primo minuto. A centrocampo scelte obbligate o quasi: con Rovella squalificato e Vecino infortunato toccherà a Guendouzi e a Dele-Bashiru lavorare in mediana. Tornerà Isaksen sulla destra della trequarti, spazio anche a Zaccagni sulla sinistra con dubbio al centro, dove dovrebbe rivedersi anche Dia, con Pedro inizialmente in panchina così come Noslin. In avanti si rivedrà Castellanos.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA