Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio al Maradona con Tavares e Dia: le scelte di Baroni

Nuno Tavares, Dia e Zaccagni
Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo dei biancocelesti durante la seduta di rifinitura in vista del match di domani al Maradona
Michele Cerrotta

Tutto in una seduta, ancora una volta e non per l’ultima in un mese di dicembre che riserverà alla Lazio un calendario fitto di impegni. Calendario affollato e scontri diretti delicatissimi per la squadra di Baroni, determinata a rimanere nelle zone nobili della classifica il più a lungo possibile. Decisiva in questo senso già la gara di domani sera (ore 20:45) al Maradona, per il replay del match contro il Napoli andato in scena giovedì sera all’Olimpico. Conte schiererà un altro undici, sarà tutt’altra gara ma difficilmente cambieranno le filosofie delle due squadre: quella biancoceleste attaccherà, quella partenopea attenderà in agguato. Cambi, però, sono attesi anche nell’undici della Lazio, con Baroni che oggi ha ritrovato regolarmente in gruppo Tavares Dia. Assenti invece Pellegrini Patric, mentre ha lavorato a parte Vecino.

La Lazio anti Napoli

—  

Dopo lo switch di coppa, tra i pali Provedel riprenderà il suo posto facendo riaccomodare Mandas in panchina. Leggermente avanti Lazzari su Marusic sulla destra nonostante la presenza di Kvaraskhelia, al centro ritorneranno poi GilaRomagnoli con Tavares pronto a tornare dal primo minuto. A centrocampo scelte obbligate o quasi: con Rovella squalificato e Vecino infortunato toccherà a Guendouzi e a Dele-Bashiru lavorare in mediana. Tornerà Isaksen sulla destra della trequarti, spazio anche a Zaccagni sulla sinistra con dubbio al centro, dove dovrebbe rivedersi anche Dia, con Pedro inizialmente in panchina così come Noslin. In avanti si rivedrà Castellanos.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Dele-Bashiru; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro.