Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio, due giorni di riposo poi la ripresa a ranghi ridotti

Lazio
Baroni concede qualche ora di stop ai biancocelesti. Verso la ripresa con tante assenze in gruppo tra convocati e indisponibili: il punto
Michele Cerrotta

Riposo meritato in casa Lazio all’alba della nuova sosta per le nazionali. I biancocelesti hanno messo insieme un incredibile filotto di vittorie rovinato solo dalla sconfitta - con tante ombre - alla prima gara del tour de force contro la Juventus. Dopo il ko di Torino sono arrivati solo successi contro Twente, Genoa, Como, Cagliari, Porto e Monza. Risultati che danno morale e fiducia alla squadra di Baroni, che si ritrova alla sosta con un forte senso di vertigini sia in Italia che in Europa. Forte, però, è stato anche il dispendio energetico, motivo per cui Baroni ha scelto di concedere un paio di giorni di riposo alla squadra.

La ripresa

—  

Oggi e domani i campi rimarranno vuoti a Formello, poi mercoledì pomeriggio andrà in scena la prima seduta della settimana a ranghi ridotti. Saranno tanti infatti gli assenti per Baroni, a partire dagli undici calciatori della prima squadra convocati dalle rispettive nazionali: non ci saranno Mandas, Hysaj, Nuno Tavares, Marusic, Rovella, Guendouzi, Dele-Bashiru, Isaksen, Castellanos, Dia e Tchaouna. Oltre questi giocatori, ci sarà da fare i conti poi anche con gli acciacchi di Patric, ancora fuori dai convocai per un problema alla caviglia. Senza dimenticare infine Castrovilli, fresco di operazione al ginocchio sinistro. Cè fiducia in casa Lazio per un recupero rapido, sicuramente questa sosta servirà anche per valutare eventuali reintegri di Akpa Akpro o Basic fino a gennaio.