Ritornano i ritmi serrati a Formello. Dopo la gara col Verona e lo scarico di ieri, oggi in mattinata è andata in scena sotto la pioggia battente quello che è già l’allenamento dell’antivigilia del prossimo match. La Lazio sarà infatti impegnata giovedì sera alle 21:00 all’Olimpico contro la Real Sociedad per blindare la qualificazione diretta agli ottavi di finale di Europa League. Per l’occasione tornerà a suonare la campanella dell’emergenza: tra infortuni, squalifiche e liste Baroni avrà solo quattro difensori a disposizione. Non potrà poi essere convocato neanche Milani, a dispetto di quanto riportato altrove: al di là del lapidario commento di Fabiani sulla Primavera, il terzino è da diverse settimane con la nazionale venezuelana in patria, dove presto inizierà il Sub-20 (convocato anche Filipe Bordon).
news
FORMELLO – La Lazio punta la Real Sociedad tra scelte obbligate e conferme
Le news verso la gara
—Plausibile comunque che qualche innesto dalla squadra di Pirozzi (Zazza tra i difensori ha chance) possa salire almeno per rimpolpare una panchina altrimenti sguarnita. Nella seduta odierna, in cui sono stati tenuti a riposo sia Hysaj che Ibrahimovic - entrambi fuori lista - Baroni ha dato il via alle prove con conferme importanti. Va verso il ritorno tra i pali Mandas, mentre Gigot - oggi in campo con una fasciatura al ginocchio destro - e Pellegrini sono squalificati: in difesa scelte obbligate con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares a comporre la linea a quattro viste anche le assenze per infortunio di Patric - atteso in campo dopo l'Europa League per testare le sue condizioni - e Lazzari.
In mediana va verso una maglia Dele-Bashiru: un turno di riposo per uno tra Guendouzi e Rovella, con quest’ultimo che al momento sembra il primo indiziato. Più dubbi in avanti, dove Baroni dovrà valutare le condizioni di Pedro e Noslin e potrebbe rilanciare Tchaouna anche se oggi ha confermato il poker d’attacco visto in campo a Verona con Isaksen, Dia, Zaccagni e Castellanos. La rifinitura di domani pomeriggio (16:30, primi 15’ aperti ai media), che seguirà la conferenza delle ore 15:00 servirà a schiarire le idee in tal senso. Detto ciò, è arrivata anche la designazione arbitrale del match <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA