- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazzari
Di nuovo in campo dopo un giorno di riposo la Lazio, chiamata a preparare ancora una volta in poche ore la prossima gara di campionato. I biancocelesti scenderanno in campo giovedì sera in casa del Como, appena due le sedute a disposizione di Baroni per fare le sue scelte. Il primo dubbio riguarderà allora Manuel Lazzari, ieri in campo a Formello dopo essersi sottoposto in mattinata a nuovi accertamenti e oggi regolarmente in gruppo per tutta la seduta. Anche per questo il terzino si candida non solo a essere convocato contro il Como, ma potrebbe addirittura partire anche dal primo minuto.
In una seduta caratterizzata da tanto lavoro diviso in più gruppi e poche prove tattiche con il gruppo al completo, Baroni ha mischiato le carte in vista del match di giovedì sera. Esercitazioni sul possesso, poi lavoro atletico e quindi squadra divisa tra partitella tattica contro un gruppetto di Primavera su un campo e lavoro sulle palle inattive sull’altro. Le vere prove tattiche andranno in scena nella mattinata di domani, in quella che sarà già la rifinitura di Como-Lazio.
Gara che potrebbero iniziare dalla panchina Guendouzi e Zaccagni: entrambi sono scesi in campo oggi, ma lavorando a parte. Il francese, oggi in scarpe da ginnastica, convive ancora con i fastidi al mignolo, mentre l’esterno è reduce dall’influenza gastrointestinale che l’ha tenuto fuori già col Genoa e che potrebbe non farlo essere al massimo della forma anche giovedì. Da valutare le condizioni di Gila, non al top dopo la gara col Genoa e tornato anzitempo negli spogliatoi oggi. Le prove tattiche di domani mattina saranno decisive per questi giocatori e non solo: Baroni cambierà ancora rispetto alla squadra vista col Genoa, probabilmente senza però schierare l’undici tipo visto in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA