Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio, col Porto tocca a Castellanos. Tavares c’è, tra i pali…

Lazio
Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo biancoceleste durante la rifinitura in vista della partita di domani sera contro i lusitani
Michele Cerrotta

Quarta giornata di Europa League alle porte per la Lazio, attesa dal match di domani sera (stadio Olimpico, ore 21:00) contro il Porto. Nella giornata di vigilia a Formello sono andate in scena nel primo pomeriggio di oggi le conferenze stampa di Baronie Nuno Tavares in vista dello scontro fin qui più probante di questa stagione europea. Circa un’ora più tardi via alla rifinitura, nonché unico allenamento - oltre allo scarico di ieri - per preparare la gara di domani. Ancora una volta non si è visto Castrovilli, ieri impegnato in un differenziato dopo il problemino accusato e confermato da Baroni e in ogni caso fuori dalla lista UEFA. Gruppo per il resto al completo, anche se c’è da fare i conti con qualche altro acciacco in vista del match.

La Lazio anti Porto

—  

Quella che dovrebbe scendere in campo domani contro il Porto, se confermata, sarà la dodicesima formazione diversa nelle quindici gare disputate. Tra i pali dovrebbe toccare nuovamente a Mandas, come sempre accaduto in Europa eccezion fatta per Amburgo, e non a Provedel mentre sulle fasce della difesa spazio a Marusic e a Nuno Tavares, assente col Cagliari per squalifica. Obbligate o quasi le scelte al centro: toccherà a Gigot e Romagnoli viste le condizioni non ideali di Patric e Gila. Il primo ha lavorato a parte con Dia durante il torello e poi, come il connazionale, ha saltato oggi le prove tattiche. Almeno uno dei due - più Gila - andrà comunque in panchina domani.

A centrocampo stringerà ancora i denti Guendouzi, mentre dovrebbe rifiatare Rovella per lasciare spazio a Vecino. Partirà dalla panchina Dele-Bashiru così come Isaksen: sulla trequarti infatti tocca a Tchaouna, con Pedro al centro e Zaccagni sulla sinistra. In attacco, viste anche le condizioni non perfette di Dia, spazio a Castellanos dal primo minuto.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gila, Pellegrini, Dele-Bashiru, Rovella, Isaksen, Dia, Noslin.