news

FORMELLO – Lazio quasi al completo, torna Dia e Baroni mischia le carte. Pedro…

Michele Cerrotta
Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo biancoceleste con ritorni in gruppo ed esperimenti da parte del tecnico in vista del Bologna

Poco più di settantadue ore separano la Lazio dal ritorno in campo. Il campionato riprenderà dal fortino Olimpico, dove i biancocelesti domenica sera ospiteranno un Bologna eccellente fuori casa e fin qui sconfitto solo dal Napoli in Serie A. Dati che testimoniano la delicatezza di una gara che vedrà la Lazio colpita da acciacchi e infortuni. Su tutti quello di Tavares, che salterà sicuramente il match e assente oggi come Castrovilli (atteso da nuovi controlli a ore), Castellanos e Hysaj. Rilevante quindi soltanto l’assenza del Taty, oggi comunque a Formello e domani atteso in gruppo in quella che sarà già l’antivigilia del match. Tornati tutti gli altri nazionali, compreso Dia che oggi ha svolto l’intera seduta regolarmente in gruppo. Ha stretto i denti poi Pedro: dopo una prima porzione di allenamento a parte, il canario si è aggregato ai compagni per le partitelle a campo ridotto e per le prove tattiche che hanno visto Baroni mischiare moduli e formazioni.

Baroni mischia le carte

—  

Con il rientro in gruppo di tutti gli assenti o quasi, infatti, il tecnico biancoceleste ha disegnato diversi tipi di Lazio, cambiando moduli e interpreti. Provati sia il 4-2-3-1 che il 4-3-3 durante l’intero arco dell’allenamento, sintomo di come lo stesso tecnico stia valutando ancora per quale dei due schieramenti optare in vista di domenica sera. Dubbi anche sugli uomini da impiegare: rimane aperto il ballottaggio tra Lazzari e Marusic, così come quello che vede di fatto cinque giocatori contendersi due maglie. Con Vecino si opterebbe per il 4-3-3 e a contendersi l’attacco sarebbero verosimilmente Dia e Castellanos, comunque verso la staffetta. Dovesse rimanere in panchina l’uruguaiano entrerebbero in gioco oltre alle due punte anche Noslin e, dovesse dare garanzie dopo i problemi intestinali, Pedro. In avanti sulle fasce dovrebbero essere confermati invece Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra. La seduta dell’antivigilia è in programma domani mattina, poi rifinitura pomeridiana sabato in vista del match.