- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
partite
Baroni
Rifinitura in archivio a Formello, dove la Lazio si è ritrovata in mattinata per gli ultimi preparativi in vista della gara di domani sera contro il Como. Unico turno infrasettimanale della stagione che arriva in un momento denso di impegni per la squadra di Baroni, determinata però a rimanere attaccata al treno delle big. Tutti recupererati o quasi per il tecnico in vista del match del Sinigaglia (domani ore 20:45): regolarmente in gruppo per l’intera seduta Lazzari, così come Guendouzi - ieri a parte in scarpe da ginnastica - e Gila, che ieri aveva abbandonato in anticipo la seduta. C’è però da fare i conti con la situazione complicata di Zaccagni: il capitano biancoceleste ieri si era allenato a parte e oggi non si è visto in campo nella rifinitura. Dopo aver saltato il match col Genoa, l’ex Verona rischia così di saltare anche la gara con il Como: convocazione a rischio, anche considerando la quasi totale assenza di allenamenti sulle gambe.
Turno infrasettimanale sì, ma Baroni non disegnerà una Lazio stile Europa League. Tra i pali ci sarà infatti ancora Provedel, mentre Lazzari non dovrebbe essere rischiato dall’inizio: spazio ancora a Marusic, costretto agli straordinari sulla destra come Nuno Tavares sulla sinistra. Il portoghese si candida per una maglia da titolare, giocando per la prima volta in stagione due gare ravvicinate: verso la panchina Pellegrini. Qualche sorpresa anche in difesa: recuperato Gila, l’ex Real comporrà una coppia tutta spagnola con Patric. Spera invece Romagnoli - di rientro dalla squalifica - soprattutto per le condizioni non ottimali di Gila, in panchina invece Gigot. In mediana Guendouzi stringerà i denti ed è avanti rispetto a Vecino. Con il francese Rovella a comporre la canonica linea di campionato. Grosse sorprese, invece, sulla trequarti: come già preannunciato ieri giocheranno Tchaouna e Noslin sugli esterni con Pedro da trequartista: in panchina Isaksen e Dia, al centro dell’attacco ci sarà infatti Castellanos.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Noslin; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Isaksen, Castrovilli, Zaccagni, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA