news

FORMELLO – Lazio, Baroni ordina gestione e incrocia le dita per Pedro e Noslin

Michele Cerrotta
Seduta incentrata principalmente sul lavoro atletico oggi per i biancocelesti, in campo anche domani mattina alla Vigilia prima del riposo

Atalanta e Roma per chiudere al meglio il girone di andata. La Lazio fissa l’obiettivo e, dopo lo scarico di ieri post Lecce, torna in campo a Formello nella penultima seduta pre natalizia. Baroni però, sfruttando una settimana tipo o quasi, ha scelto di limitare gli sforzi. Seduta svolta prettamente nelle strutture interne di Formello quella di oggi per la squadra, forse anche a causa delle temperature polari di Formello, con una mezz’ora circa di lavoro atletico sul campo per i biancocelesti. Assenti ovviamente i tre infortunati Vecino, Noslin e Pedro, con gli ultimi due che in contemporanea con la seduta dei compagni hanno svolto le visite di controllo presso la clinica di riferimento.

Il punto sulla Lazio

—  

Se Pedro si è lasciato andare alle consuete rassicurazioni di rito al termine delle visite (“Come sto? Bene, bene”), Noslin ha lasciato la struttura zoppicando vistosamente. Sembra scontato considerarlo out - così come salvo grandi sospiri di sollievo anche Pedro - almeno per la gara con l’Atalanta se non più a lungo, in attesa dell’esito degli esami. Novità arriveranno nei prossimi giorni, le aspetta in primis Baroni che potrebbe ricevere meno aiuti del previsto invece dal mercato. Nella seduta di oggi intanto non si è visto neanche Akpa Akpro, atteso secondo fonti autorevoli già oggi a Monza per le visite mediche con i brianzoli che hanno intanto cambiato tecnico, mentre ha lavorato a sorpresa con la squadra Andre Anderson. Domani allenamento mattutino prima di salutarsi per Natale e darsi appuntamento al pomeriggio del 26, quando per la Lazio sarà già antivigilia del match con l’Atalanta.