Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
FORMELLO – Un escluso eccellente nella Lazio anti Toro? I dubbi di Baroni. Nuno…
In archivio anche la rifinitura pre Torino a Formello, non senza sorprese. Carte mischiate o scelte già fatte? Difficile dirlo, ma le prove andate in scena oggi nel centro sportivo disegnano una Lazio con diverse conferme di quanto visto in settimana e almeno un paio di sorprese. Baroni era rimasto cauto in conferenza: “È chiaro che c'è una strategia, ma è troppo importante andare partita su partita. Non possiamo fare calcoli: la prima partita ti dà la continuità nella fiducia”. Eppure, tra giocatori rientrati dalle nazionali e ragionamenti per le prossime gare, potrebbe vedersi più di qualche scelta curiosa contro i granata. Gara a cui non prenderanno parte gli assenti di giornata Patric, Ibrahimovic e Castellanos oltre allo squalificato Vecino, che per questo ha saltato oggi le prove tattiche. Seconda seduta in gruppo di fila per Tavares, che a questo punto potrebbe anche essere convocato.
La Lazio anti Torino
—Contro il Torino tra i pali toccherà ancora a Provedel, ripetutamente proclamato titolare della Lazio da Baroni, che potrebbe effettuare i primi cambiamenti già in difesa. Hysaj a destra e Marusic a sinistra potrebbero superare la rispettiva concorrenza di Lazzari e Pellegrini sulle fasce. Come emerso anche dalle prove in settimana con Romagnoli potrebbe esserci Gigot, oggi in campo dopo la gestione di ieri, e non Gila. La prima grande e possibile sorpresa è però in mediana: con Guendouzi, infatti, potrebbe vedersi Belahyane che prova il sorpasso su Rovella. Il ballottaggio rimane comunque aperto fino all’ultimo, così come quello tra Tchaouna e Isaksen. Il danese non è al meglio (caviglia destra) e potrebbe lasciare spazio al francese in una trequarti completata da Pedro e Zaccagni. In avanti si va verso la conferma di quanto vi avevamo raccontato in settimana, con Noslin che potrebbe essere preferito a Dia dall’inizio.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Belahyane; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gila, Provstgaard, Pellegrini, Nuno Tavares, Rovella, Dele-Bashiru, Basic, Isaksen, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA