news

FORMELLO – Un big gestito e il piano anti Fiorentina: così Baroni disegna la Lazio

Baroni
Le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste a margine della seduta di rifinitura in vista del match di domani contro la Viola
Michele Cerrotta

Tutto in una seduta, ritmi serrati per la Lazio già chiamata a un’altra gara decisiva. Domani sera all’Olimpico (20:45) arriva la Fiorentina per un match dal forte sapore di rivincita dopo quanto accaduto all’andata e cruciale in termini di classifica. I biancocelesti hanno l’occasione di distanziare la Viola in classifica provando ad allungare in ottica Champions. Per preparare la gara Baroni ha avuto a disposizione però oltre allo scarico di ieri solo la rifinitura di questo pomeriggio, nella quale non si sono visti gli infortunati Lazzari, Tavares, Patric e Vecino più Rovella, che è stato gestito e non è in dubbio per domani.

La Lazio anti Fiorentina

—  

Nel match contro la Fiorentina tornerà tra i pali Provedel dopo aver lasciato spazio a Mandas in Europa. In difesa numeri contati: Marusic si muoverà sulla destra, Pellegrini sulla sinistra. Occhio però a Hysaj che proverà fino all’ultimo a strappare una maglia da titolare. Al centro spazio ancora a Gila e Romagnoli, con Gigot pronto dalla panchina e destinato poi a una maglia col Braga. In mediana è ballottaggio a tre tra Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru, anche se vista l’importanza della gara Baroni potrebbe fidarsi ancora ai titolari. Cosa che il tecnico farà in avanti: spazio sulla trequarti a Isaksen, Dia e Zaccagni con Castellanos a muoversi da punta. Dalla panchina Pedro, Tchaouna e Noslin, più Ibrahimovic a caccia di esordio.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Hysaj, Dele-Bashiru, Castrovilli, Basic, Ibrahimovic, Tchaouna, Noslin, Pedro.