Rifinitura in archivio, ora la partenza per la Repubblica Ceca e domani l’andata degli ottavi di finale di Europa League. La Lazio inizia la sua avventura nella fase a eliminazione diretta della competizione europea e lo fa lontano dall’Olimpico, contro il Viktoria Plzen. La gara, in programma domani alle 21:00, sarà segnata dall’assenza di capitan Zaccagni: problema al polpaccio per lui, non sarà della partita così come a questo punto Dele-Bashiru: il nigeriano ha provato un rientro lampo, ma oggi è stato costretto a una seduta a parte e quindi, anche dovesse partire, sarebbe presente solo per far gruppo. Una scelta che potrebbe riguardare anche Zaccagni e non solo, ma non Marusic: il montenegrino è ancora acciaccato ma va considerato regolarmente recuperato e quindi a disposizione. Non ci saranno poi Hysaj e Castellanos, che tenteranno un complicato recupero lampo - difficile - in vista del ritorno, e i fuori lista Provstgaard, Belahyane e Ibrahimovic.
news
FORMELLO – Baroni perde Zaccagni ma ritrova Marusic: la Lazio anti Plzen
La Lazio anti Viktoria Plzen
—In vista del match con il Viktoria Plzen il primo cambio di Baroni sarà in porta: ci sarà Mandas, fresco di rinnovo, regolarmente tra i pali come ormai consuetudine nelle coppe. In difesa Marusic è recuperato, ma va verso la panchina pronto a entrare a gara in corso: spazio a Lazzari e Nuno Tavares sulle fasce. Gila che va verso un turno di riposo al centro e andrà in panchina come Patric: toccherà infatti a Gigot e Romagnoli. In mediana scelte quasi obbligate: Vecino c’è ma dalla panchina, con conseguente maglia da titolare per Guendouzi e Rovella. Un cambio forzato sulla trequarti, con Isaksen e Dia confermati e Pedro pronto a muoversi sulla corsia sinistra al posto di Zaccagni. Turnover infine in avanti, con Tchaouna pronto dalla panchina e Noslin verso una maglia da titolare.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Marusic, Patric, Gila, Vecino, Tchaouna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA