- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Vecino
Riparte da dove aveva lasciato Marco Baroni. Il tecnico biancoceleste, così come prima della terza sosta per le nazionali di questa stagione, si affida nuovamente a un centrocampo rinforzato. È questo il verdetto emerso dalla rifinitura odierna a Formello, strada che sembrava già ben tracciata del resto dalle ultime sedute presso il centro sportivo biancoceleste. Parlare di modulo nel calcio di Baroni è sempre relativo, ma la Lazio che domani sera alle 20:45 scenderà in campo all’Olimpico potrebbe essere sintetizzata bene più con un 4-3-3 che con un 4-2-3-1.
Indicazioni chiare sono arrivate in tal senso oggi da Formello, dove la squadra è scesa in campo a metà pomeriggio per una rifinitura al freddo e senza conferenza stampa della vigilia di Baroni. Il tecnico confermerà Provedel tra i pali, con Lazzari destinato a riprendersi il posto da titolare sulla fascia destra e Gila e Romagnoli al centro della difesa. Sulla sinistra, senza Tavares oggi assente così come Castrovilli, toccherà a Pellegrini. Mediana rinforzata dalla presenza di Vecino, sul lato sinistro del centrocampo, insieme a Guendouzi e Rovella. In attacco confermati Isaksen e Zaccagni sulle fasce, con Castellanos che è avanti rispetto a Dia per partire al centro dell’attacco.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Dele-Bashiru, Tchaouna, Pedro, Noslin, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA