news

FORMELLO – Baroni sceglie Dele-Bashiru: così la Lazio anti Atalanta

Dele-Bashiru
Le indicazioni arrivate dal centro sportivo biancoceleste nella seduta di rifinitura alla vigilia del match contro la squadra di Gasperini
Michele Cerrotta

Ultima gara dell’anno alle porte per la Lazio. All’Olimpico arriva l’Atalanta per uno scontro d’alta quota che servirà anche da banco di prova dopo il blackout con l’Inter e la ripresa col Lecce. Per l’occasione Baroni dovrà però fare ancora i conti con i forfait di Vecino, Noslin e Pedro a cui si dovrebbe aggiungere quello di Lazzari, oggi assente dall’allenamento e atteso in clinica per gli esami strumentali dopo il problema muscolare. Scelte obbligate o quasi quindi per Baroni, che proprio in vista del match di domani sera dovrebbe tornare a schierare un centrocampo a tre.

La Lazio anti Atalanta

—  

Ci sarà infatti Dele-Bashiru in mediana insieme a Guendouzi e Rovella. L’unico cambio a disposizione rimarrà così Castrovilli, mentre verrà preservato Dia ancora non al cento per cento della forma e destinato alla panchina anche per avere un'opzione offensiva in più. Tra i pali spazio a Provedel, in difesa Marusic e Tavares sulle fasce con Gila e Romagnoli al centro. Lo spagnolo è troppo importante per caratteristiche in un match simile e giocherà nonostante la diffida, mentre dovrebbe andare in panchina l'altro diffidato Isaksen a vantaggio di Tchaouna. Sulla sinistra Zaccagni, al centro dell’attacco Castellanos.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Pellegrini, Castrovilli, Isaksen, Dia.