Ultima gara dell’anno alle porte per la Lazio. All’Olimpico arriva l’Atalanta per uno scontro d’alta quota che servirà anche da banco di prova dopo il blackout con l’Inter e la ripresa col Lecce. Per l’occasione Baroni dovrà però fare ancora i conti con i forfait di Vecino, Noslin e Pedro a cui si dovrebbe aggiungere quello di Lazzari, oggi assente dall’allenamento e atteso in clinica per gli esami strumentali dopo il problema muscolare. Scelte obbligate o quasi quindi per Baroni, che proprio in vista del match di domani sera dovrebbe tornare a schierare un centrocampo a tre.
news
FORMELLO – Baroni sceglie Dele-Bashiru: così la Lazio anti Atalanta
La Lazio anti Atalanta
—Ci sarà infatti Dele-Bashiru in mediana insieme a Guendouzi e Rovella. L’unico cambio a disposizione rimarrà così Castrovilli, mentre verrà preservato Dia ancora non al cento per cento della forma e destinato alla panchina anche per avere un'opzione offensiva in più. Tra i pali spazio a Provedel, in difesa Marusic e Tavares sulle fasce con Gila e Romagnoli al centro. Lo spagnolo è troppo importante per caratteristiche in un match simile e giocherà nonostante la diffida, mentre dovrebbe andare in panchina l'altro diffidato Isaksen a vantaggio di Tchaouna. Sulla sinistra Zaccagni, al centro dell’attacco Castellanos.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Gigot, Pellegrini, Castrovilli, Isaksen, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA