Conferenze stampa e poi subito rifinitura a Formello, con il primo quarto d’ora aperto ai media come di consueto in occasione delle gare UEFA. Tutti a disposizione di Baroni per la seduta odierna a parte Tavares e Castrovilli, aggregati poi anche Milani e Di Tommaso oltre i soliti Hysaj, Akpa Akpro, Basic e Diego Gonzalez. Le prime notizie arrivano già da torello e fase atletica: a parte solo durante il primo Romagnoli, mentre Dele-Bashiru e Zaccagni hanno lavorato lontani dal gruppo per l’intera seduta. Il capitano, anche unico diffidato biancoceleste in Europa, potrebbe anche non essere convocato per evitare rischi mentre ha qualche chance in più il nigeriano, per il quale comunque è stato tirato un sospiro di sollievo rispetto ai timori di ieri.
news
FORMELLO – Baroni punta su Noslin e trasforma ancora la Lazio. E Zaccagni…
La Lazio anti Ludogorets
—Un peccato, in ogni caso, non averlo in condizioni eccellenti: Baroni avrebbe voluto rilanciarlo, difficile possa farcela per partire dal 1’ domani. Chi invece viaggia spedito verso una maglia da titolare, a maggior ragione dopo le parole in conferenza e le prove di oggi, è Noslin, pronto a riprendersi l’Europa dopo un primo impatto abbastanza problematico. Tra i pali si rivedrà Mandas, cambieranno poi tre quarti della difesa nel ritorno al 4-2-3-1: l’unico superstite della Lazio vista col Bologna sarà Pellegrini sulla sinistra, con Marusic a destra e la coppia composta da Gigot e Patric al centro della difesa favorita su Gila e su un Romagnoli regolarmente in gruppo per tutte le prove ma comunque non in perfette condizioni.
A centrocampo va verso un turno di riposo Rovella: favoriti Guendouzi e Vecino, difficile immagine la presenza dal 1’ di Dele-Bashiru che sia in mediana (al posto del francese) o sulla trequarti dove invece si muoverà Dia. Sulle fasce spazio a Tchaouna sulla destra, favorito rispetto a un Isaksen ieri febbricitante, e a Pedro sulla sinistra. Come detto sarà titolare Noslin, destinato a muoversi da prima punta.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Dia, Pedro; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gila, Romagnoli, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Zaccagni, Castellanos.
© RIPRODUZIONE RISERVATA