- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Baroni
Altro giro, altra serata di gala alle porte. Continua il mese di dicembre infuocato per la Lazio, che dopo aver espugnato la Johan Cruijff Arena sarà impegnata tra le mura amiche domani sera (ore 20:45) per sfidare l’Inter. Match di prestigio per il quale l’Olimpico sfiorerà il tutto esaurito e per il quale Baroni dovrà fare a meno dello squalificato Castellanos. A disposizione il resto della rosa biancoceleste, compresi Romagnoli e Vecino oggi in gruppo - dopo un riscaldamento differenziato così come Patric - ma destinati alla panchina.
In vista del match dell’Olimpico Baroni dovrebbe cambiare ancora una volta otto giocatori. A partire dai pali, dove troverà nuovamente posto Provedel. Al centro della difesa Patric è avanti su Gigot e Romagnoli per affiancare il diffidato Gila, sulle fasce Marusic dovrebbe avere la meglio su Lazzari mentre a sinistra ci sarà Nuno Tavares. Dopo squalifiche e gestione tornerà la mediana composta da Guendouzi e Rovella e, nonostante le ottime prove di Dele-Bashiru, non ci sarà il centrocampo a tre. Si va infatti verso un 4-2-3-1 con il nigeriano in panchina e con l’altro diffidato Isaksen titolare sulla destra a vantaggio di Tchaouna. A sinistra spazio a capitan Zaccagni, mentre al centro la sorpresa Pedro, favorito su un Dia non al massimo della forma. In attacco, senza lo squalificato Castellanos, spazio a Noslin.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Tchaouna, Castrovilli, Dia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA