news

FORMELLO – Baroni disegna la Lazio anti Ajax: Dele-Bashiru verso un’altra maglia

Michele Cerrotta
Le novità arrivate oggi dalla rifinitura andata in scena nel centro sportivo biancoceleste prima della partenza per l’Olanda della squadra

Allenamento con primo quarto d’ora aperto ai media (qui le immagini) poi pranzo e partenza verso l’Olanda. La Lazio raggiungerà nel pomeriggio Amsterdam, dove alle 18:45 andrà in scena la conferenza di mister Baroni e di un tesserato. Domani poi alle 21:00 la sesta giornata di Europa League, che vedrà i biancocelesti scendere in campo contro l’Ajax in una sfida al vertice. Per l’occasioni, Baroni dovrà rinunciare a Castrovilli, fuori dalla lista UEFA, così come a Romagnoli che dopo il problemino accusato contro il Napoli non sarà rischiato in vista del match di lunedì con l’Inter. In bilico anche Provedel, assente nelle due ultime sedute, e Vecino che nonostante le rassicurazioni recenti ha come vero obiettivo il match da ex di lunedì. Non ci saranno problemi per Pellegrini.

La Lazio anti Ajax

—  

Baroni cambierà ancora tanto: otto gli interpreti nuovi rispetto all’undici di domenica scorsa attesi. Tra i pali, a prescindere dalle condizioni di Provedel, toccherà a Mandas, quattro cambi su quattro anche in difesa dove agiranno infatti Lazzari, alla prima da titolare in stagione in Europa, Gigot, Patric e Pellegrini. La prima conferma è in mediana, dove ci sarà ancora Dele-Bashiru questa volta con Rovella, turno di riposo invece per Guendouzi. Trequarti che vedrà sulle fasce l’impiego di Tchaouna e Pedro, con Dia che viaggia verso la conferma al centro e Castellanos pronto a muoversi da punta vista la squalifica per lunedì. Proverà a insidiare uno dei quattro Noslin, destinato però a partire dalla panchina anche in vista del match con l’Inter.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Provedel, Furlanetto, Marusic, Gila, Tavares, Guendouzi, Isaksen, Zaccagni, Noslin.