Allenamento con primo quarto d’ora aperto ai media (qui le immagini) poi pranzo e partenza verso l’Olanda. La Lazio raggiungerà nel pomeriggio Amsterdam, dove alle 18:45 andrà in scena la conferenza di mister Baroni e di un tesserato. Domani poi alle 21:00 la sesta giornata di Europa League, che vedrà i biancocelesti scendere in campo contro l’Ajax in una sfida al vertice. Per l’occasioni, Baroni dovrà rinunciare a Castrovilli, fuori dalla lista UEFA, così come a Romagnoli che dopo il problemino accusato contro il Napoli non sarà rischiato in vista del match di lunedì con l’Inter. In bilico anche Provedel, assente nelle due ultime sedute, e Vecino che nonostante le rassicurazioni recenti ha come vero obiettivo il match da ex di lunedì. Non ci saranno problemi per Pellegrini.
news
FORMELLO – Baroni disegna la Lazio anti Ajax: Dele-Bashiru verso un’altra maglia
La Lazio anti Ajax
—Baroni cambierà ancora tanto: otto gli interpreti nuovi rispetto all’undici di domenica scorsa attesi. Tra i pali, a prescindere dalle condizioni di Provedel, toccherà a Mandas, quattro cambi su quattro anche in difesa dove agiranno infatti Lazzari, alla prima da titolare in stagione in Europa, Gigot, Patric e Pellegrini. La prima conferma è in mediana, dove ci sarà ancora Dele-Bashiru questa volta con Rovella, turno di riposo invece per Guendouzi. Trequarti che vedrà sulle fasce l’impiego di Tchaouna e Pedro, con Dia che viaggia verso la conferma al centro e Castellanos pronto a muoversi da punta vista la squalifica per lunedì. Proverà a insidiare uno dei quattro Noslin, destinato però a partire dalla panchina anche in vista del match con l’Inter.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Patric, Pellegrini; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia, Pedro; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Marusic, Gila, Tavares, Guendouzi, Isaksen, Zaccagni, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA