È iniziato il tour de force, è già vigilia in casa Lazio. Dopo lo scarico di ieri all’indomani del pari col Venezia, la squadra biancoceleste è scesa in campo oggi in mattinata a Formello per le prove in vista del match di Coppa Italia di domani sera alle ore 21:00 a San Siro contro l’Inter. Match in cui Baroni, oltre agli infortunati Hysaj e Castellanos, dovrà rinunciare anche a Dele-Bashiru e Patric. Il nigeriano si è fermato col Venezia, lo spagnolo è di nuovo ai box per un problema al piede. Fermo poi anche Basic. A differenza del campionato, però, Baroni riaccoglierà Pellegrini vista l’assenza di liste in Coppa Italia.
news
FORMELLO – Baroni cambia attacco e non solo: la Lazio anti Inter in Coppa Italia
La Lazio anti Inter
—In vista del match di San Siro la Lazio farà sì turnover ma solo ragionato, senza dare spazio alla maggior parte delle seconde linee. Confermato Mandas in porta, con Provedel che va verso la seconda panchina di fila. In difesa si va verso un turno di riposo per Marusic e Romagnoli, con Lazzari e Gigot pronti a prendere il posto dal 1’ con Gila confermato titolare e Pellegrini che potrebbe partire addirittura titolare al posto di Tavares. Tornerà Rovella in mediana al fianco di Guendouzi, ancora nessun cambio poi sulla trequarti: spazio a Isaksen, Dia e Zaccagni. La novità sarà in attacco, dove non ci sarà Noslin ma Tchaouna.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Nuno Tavares, Belahyane, Vecino, Noslin, Pedro, Ibrahimovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA