Conferenze e rifinitura, ritmi serrati per la Lazio alla vigilia della penultima partita della fase campionato di Europa League. Non c’è tempo per riposare, posta in palio alta domani ma soprattutto domenica quando la Lazio affronterà in uno scontro diretto la Fiorentina. Non fa calcoli però Baroni: il tecnico guarda solo alla gara con la Real Sociedad e per questo è pronto a schierare l’artiglieria pesante all’Olimpico. Questo è quanto emerso nella seduta odierna, alla quale non ha preso parte Hysaj oltre ad Andre Anderson, impegnato in mattinata con la Primavera e autore di un gol prima dell’insorgere di un problema fisico. Aggregati poi Zazza e Balde: entrambi saranno convocati.
news
FORMELLO – Baroni schiera l’artiglieria pesante: la Lazio anti Real Sociedad
La Lazio anti Real Sociedad
—Come sempre in Europa, tra i pali toccherà a Mandas con Provedel in panchina. Scelte obbligate in difesa, dove Baroni tra infortuni (Patric e Lazzari) e squalifiche (Pellegrini e Gigot) avrà solo Zazza come cambio. Spazio in campo a Marusic e Nuno Tavares sulle fasce con Gila e Romagnoli al centro della difesa. Attenzione in mediana, dove potrebbero giocare Guendouzi e Rovella nonostante entrambi siano agli straordinari. Proverà a insidiarli fino all’ultimo Dele-Bashiru in un ballottaggio a tre per due maglie. Sulla trequarti spera Pedro, ma il canario così come Noslin e Tchaouna potrebbe essere sganciato a gara in corso. Favoriti infatti Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra, con Dia e Castellanos entrambi destinati a una maglia.
La probabile formazione:
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Zazza, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro, Balde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA