La spinta dei tifosi per lanciarsi al meglio verso il derby di domani sera. Pomeriggio intenso a Formello, dove la Lazio poco prima delle 16:00 ha abbracciato gli oltre 7mila tifosi giunti nel centro sportivo per caricare la squadra di Baroni in vista della gara contro la Roma. Poco più di mezz’ora sul campo del Fersini tra cori e grida di incitamento, poi la seconda parte di rifinitura sugli altri campi di Formello. Seduta a cui non hanno preso parte come previsto Pedro, Vecino e Patric, con il primo presente però nella prima parte di allenamento al fianco dei compagni. Si sono allenati invece per tutta la seduta con la squadra Noslin, Lazzari e Castrovilli. Tutti e tre dovrebbero essere convocati in vista del derby di domani sera.
news
FORMELLO – Bagno di folla e rifinitura: così Baroni disegna la Lazio anti Roma
Le news di formazione
—Gara in cui Baroni non dovrebbe cambiare rispetto a quanto pronosticato in questa settimana di avvicinamento. Tra i pali toccherà Provedel, la linea a quattro di difesa sarà composta da Marusic e Nuno Tavares sulle fasce e da Gila e Romagnoli al centro. Centrocampo a tre o mediana a due? Come accaduto già con l’Atalanta, Dele-Bashiru si muoverà tra le due linee a seconda della fase di gioco. Il nigeriano è infatti avanti al momento rispetto a Dia e dovrebbe trovare nuovamente una maglia da titolare. Con lui Guendouzi e Rovella, mentre in attacco ci saranno regolarmente Isaksen, Castellanos e Zaccagni.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
A disposizione: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Hysaj, Gigot, Pellegrini, Basic, Castrovilli, Tchaouna, Dia, Noslin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA