02:33 min

news

FORMELLO – Lazio, vigilia derby sotto gli occhi di Lotito. Le scelte di Sarri…

Michele Cerrotta

Seduta della vigilia presso il centro sportivo dei biancocelesti, che si sono ritrovati agli ordini del mister nel pomeriggio: le ultime news

Vigilia di derby, rifinitura in archivio. La Lazio si è allenata nel pomeriggio presso il centro sportivo di Formello a poco più di 24 ore dalla stracittadina sotto gli occhi di Lotito, presente in mattinata per assistere alla vittoria della Primavera sul Torino e poi a bordo campo durante l’allenamento della squadra di Sarri. Il patron, insieme a Fabiani, ha mostrato la sua vicinanza ai biancocelesti in vista di un appuntamento delicato e pesante non solo per il peso specifico della gara in sé ma anche in termini di classifica. Sarri dovrà però rinunciare a Zaccagni: l’esterno, come preannunciato ieri, sarà costretto ad alzare bandiera bianca e seguire i suoi compagni dalla tribuna.

Le indicazioni della vigilia

—  

Non ci sarà Zaccagni, si scalda quindi Pedro. Il canario agirà con Immobile, avanti rispetto a Castellanos, e Felipe Anderson (che ha saltato la partitella guardandola da bordo campo, ma non ci sono allarmi). Ci saranno regolarmente invece Marusic, Casale e Luis Alberto, tutti e tre convocati e disponibili. In difesa dovrebbe spuntarla soltanto il montenegrino, però, mentre l’ex Verona dovrebbe andare in panchina. Con Marusic (a sinistra) dovrebbero agire Lazzari, Patric e Romagnoli. Guendouzi e Rovella avanti rispetto ai compagni per giocare con Luis Alberto a centrocampo, ma attenzione a possibili sorprese. In porta, ovviamente, come sempre Provedel. Visto il forfait di Zaccagni, dovrebbe essere convocato Sana Fernandes (presente a sua volta a bordo campo dopo le fatiche della mattinata) dalla Primavera per rinforzare il pacchetto degli esterni. Nella mattinata di domani, prima del derby, è prevista un'ultima sgambata.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Gila, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos, Sana Fernandes.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.