Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Lazio, vigilia derby sotto gli occhi di Lotito. Le scelte di Sarri…

Pedro e Lotito
Seduta della vigilia presso il centro sportivo dei biancocelesti, che si sono ritrovati agli ordini del mister nel pomeriggio: le ultime news
Michele Cerrotta

Vigilia di derby, rifinitura in archivio. La Lazio si è allenata nel pomeriggio presso il centro sportivo di Formello a poco più di 24 ore dalla stracittadina sotto gli occhi di Lotito, presente in mattinata per assistere alla vittoria della Primavera sul Torino e poi a bordo campo durante l’allenamento della squadra di Sarri. Il patron, insieme a Fabiani, ha mostrato la sua vicinanza ai biancocelesti in vista di un appuntamento delicato e pesante non solo per il peso specifico della gara in sé ma anche in termini di classifica. Sarri dovrà però rinunciare a Zaccagni: l’esterno, come preannunciato ieri, sarà costretto ad alzare bandiera bianca e seguire i suoi compagni dalla tribuna.

Le indicazioni della vigilia

—  

Non ci sarà Zaccagni, si scalda quindi Pedro. Il canario agirà con Immobile, avanti rispetto a Castellanos, e Felipe Anderson (che ha saltato la partitella guardandola da bordo campo, ma non ci sono allarmi). Ci saranno regolarmente invece Marusic, Casale e Luis Alberto, tutti e tre convocati e disponibili. In difesa dovrebbe spuntarla soltanto il montenegrino, però, mentre l’ex Verona dovrebbe andare in panchina. Con Marusic (a sinistra) dovrebbero agire Lazzari, Patric e Romagnoli. Guendouzi e Rovella avanti rispetto ai compagni per giocare con Luis Alberto a centrocampo, ma attenzione a possibili sorprese. In porta, ovviamente, come sempre Provedel. Visto il forfait di Zaccagni, dovrebbe essere convocato Sana Fernandes (presente a sua volta a bordo campo dopo le fatiche della mattinata) dalla Primavera per rinforzare il pacchetto degli esterni. Nella mattinata di domani, prima del derby, è prevista un'ultima sgambata.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Casale, Gila, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Kamada, Isaksen, Castellanos, Sana Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.