00:25 min

news

FORMELLO – Vigilia di Champions: due dubbi e una pazza idea / FT&VD

Michele Cerrotta

Quindici minuti aperti ai media poi via al lavoro per preparare la sfida di domani sera contro l'Atletico Madrid: le news dal centro sportivo

AGGIORNAMENTO ORE 20:53 - In archivio la rifinitura pre B. Poche le ore a disposizione per Sarri, che ha dovuto preparare l'esordio in Champions League con solo uno scarico e una rifinitura a disposizione. Rimane qualche dubbio di formazione, per una squadra che non dovrebbe comunque discostarsi troppo da quelle viste contro Napoli e Juve. Possibile che Patric faccia rifiatare Casale, apparso in difficoltà contro i bianconeri. Ancora molto serrato poi il ballottaggio tra Kamada e Guendouzi, con il giapponese che potrebbe anche spuntarla nuovamente. In attacco, anche se ancora lontano dalla forma migliore, occhio alla candidatura di Pedro: non è mai scontato che Sarri lo tenga fuori in gare di questo spessore. Per il resto dovrebbero essere confermati gli interpreti delle ultime uscite.

Probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Renzetti, Lazzari, Casale, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Vecino, Isaksen, Castellanos, Zaccagni.

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Gimenez, Hermoso, Riquelme; Llorente, Barrios, Saul; Griezmann, Morata. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

A disposizione: Grbic, Gomis, Azpilicueta, Javi Galan, Kostis, Lino, Witsel, Cala, Guerreiro, Correa, El Jebari.

È già seduta della vigilia a Formello per la Lazio. Zero chance di riposo: dopo lo scarico di ieri biancocelesti di nuovo in campo oggi pomeriggio per gli ultimi aggiustamenti in vista dell’appuntamento di domani sera allo stadio Olimpico. Inizia la Champions, e inizia subito contro l’avversario più quotato. Nella Capitale arriva infatti Simeone (alle 18:00 la conferenza stampa), ex decimato però dai problemi fisici dei suoi. Nessun problema di infermeria per la Lazio, costretta però a leccarsi le ferite e a sbollire la rabbia dopo la sconfitta e le polemiche di sabato allo Stadium. Compito di Sarri (qui le parole in conferenza) riuscire a trasformare tutto ciò in un punto di forza con un solo allenamento, di fatto, a disposizione. Come sempre in occasione delle gare europee, il primo quarto d’ora della seduta odierna è aperto ai media. Di seguito le immagini dal centro sportivo di Formello.

Queste le immagini della rifinitura biancoceleste, direttamente dal Centro Sportivo di Formello. GUARDA IL VIDEO <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.