- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Patric
Si entra sempre più nel vivo della preparazione di Lazio-Inter. Oggi pomeriggio i biancocelesti si sono ritrovati alle ore 15:30 a Formello per proseguire lo studio dei nerazzurri. La seduta pomeridiana di ieri è stata interamente volta all’analizzare al dettaglio il modulo di Inzaghi, mentre in mattinata era stata la difesa a fare ripetizioni sul secondo campo del Lazio Training Center.
DUE BALLOTTAGGI – Troppi gol subiti (12 in 7 partite di A). Serve una scossa, ma non sarà semplice contro l’Inter e soprattutto senza Acerbi. Il leader della retroguardia salterà la gara di sabato e quella contro il Verona per due turni di squalifica. Nell’ultima settimana e mezzo il dubbio principale tatticamente parlando è stato incentrato su chi sostituirà il Leone. Finora Sarri ha sempre schierato Patric sul centrosinistra, con Radu confermato terzino. Indizio importante, emerso anche nel pomeriggio di oggi. Ancora una volta è stata la tattica a farla da padrona. Di nuovo di fronte il 4-3-3 biancoceleste contro il 3-5-2 nerazzurro.
Come da prassi le carte sono state mischiate ampiamente, ma i ballottaggi rimangono due. Uno quello appena citato tra Patric e Radu con lo spagnolo avanti. L’altro quello per l’out destro dove Marusic può assicurare maggiore equilibrio rispetto a Lazzari e per questo dovrebbe essere in vantaggio per una maglia dal 1’. Tornati in gruppo anche gli ultimi nazionali come Akpa Akpro, Milinkovic, Hysaj, Muriqi e Raul Moro. Confermato il recupero di Zaccagni e Immobile. Il bomber biancoceleste ha fatto di tutto per esserci nel ritorno di Simone Inzaghi. Ancora una volta le chiavi del reparto avanzato della Lazio saranno le sue.
© RIPRODUZIONE RISERVATA