03:16 min

news

FORMELLO – Tavares verso l’esordio: Baroni disegna la Lazio anti Milan

Michele Cerrotta
Conferme dalla seduta di rifinitura in vista della gara contro i rossoneri: il tecnico pensa a un undici molto offensivo. Tutte le ultime

Ultimo giorno di mercato e giornata di sorteggi, ma soprattutto rifinitura in casa Lazio in vista della gara di domani con il Milan. I biancocelesti scenderanno in campo domani sera (ore 20:45) all’Olimpico contro i rossoneri per l’ultima giornata prima della sosta per le nazionali. Tanti i biancocelesti convocati, ultimo in ordine di tempo Zaccagni che si aggiungerà al gruppo di Spalletti. Due settimane importanti per Baroni per lavorare con il gruppo, ma prima il delicato appuntamento con il Milan che rischia di riservare diverse sorprese.

Rifinitura anti Milan

—  

Seduta odierna in cui non si è visto Cataldi, promesso sposo della Fiorentina, ma anche Gigot, arrivato ieri sera a Roma ma ancora da ufficializzare. Assente anche Pellegrini, mentre si è rivisto in campo Mario Gila. Lo spagnolo punta al rientro dopo la sosta: fa passi avanti e ha rischiato quasi di poter giocare già domani. Baroni e lo staff medico hanno scelto di non rischiarlo: differenziato oggi per lui a Formello, così come per Pedro che rischia l’esclusione dalla lista UEFA.

Tra i pali contro il Milan si vedrà Provedel, nessuna sorpresa. Discorso diverso in difesa: coppia centrale obbligata con Patric e Romagnoli, mentre si candida per una maglia a sinistra Tavares. A destra ballottaggio tra Lazzari e Marusic, con il primo avanti in una formazione iper offensiva. Baroni, infatti, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Rovella e Guendouzi a centrocampo e con una trequarti composta da Tchaouna (in vantaggio su Isaksen), Dia e Zaccagni. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Castellanos.

La probabile formazione:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Marusic, Hysaj, Vecino, Castrovilli, Dele-Bashiru, Isaksen, Noslin, Pedro.