- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
VENICE, ITALY - DECEMBER 22: Pedro Rodriguez of SS Lazio celebrates scoring his teams opening goal during the Serie A match between Venezia FC and SS Lazio at Stadio Pier Luigi Penzo on December 22, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Archiviato il primo impegno del 2022 arriva il secondo per la Lazio e non sarà una passeggiata. Nel giorno del 122esimo anniversario della propria nascita i biancocelesti affronteranno l’Inter. La squadra dell’ex Simone Inzaghi sta facendo la voce grossa in campionato. Primo posto con 46 punti, uno in più del Milan, e una gara in meno. In poche parole il peggior avversario possibile come detto anche da Sarri in conferenza: «L'Inter ha numeri straordinari, dovremo giocare con coraggio». Da sottolineare però che quella del Comandante al momento è stata l’unica squadra capace di battere i nerazzurri in campionato.
LA RIFINITURA – Uno spunto che senza dubbio il tecnico avrà fatto notare quest’oggi ai suoi calciatori prima di scendere in campo per la rifinitura dalle ore 15. Primo e allo stesso tempo ultimo giorno di prove tattiche a Formello prima della partenza per Milano. In seguito al torello e alla rapidità Sarri ha dato il via allo studio dell’avversario schierando un 4-3-3 contrapposto a un 3-5-2. Nonostante la prova sottotono contro l’Empoli tra i pali sarà confermato Strakosha dal quale però il Comandante si attende una risposta importante. In difesa procedono verso la conferma Hysaj a destra e Marusic a sinistra, mentre al centro con Luiz Felipe dovrebbe vedersi Radu e non Patric come all’andata.
A centrocampo sono abbastanza sicuri del posto sia Milinkovic che Cataldi. Il dubbio principale, come al solito, risiede nel ruolo di mezzala sinistra. Basic con l’Empoli è stato convocato e oggi ha svolto il secondo allenamento di fila in gruppo. Il croato è recuperato e potrebbe soffiare il posto a Luis Alberto togliendogli la gioia di giocare titolare alla 200esima presenza con la maglia della Lazio. In attacco Immobile è quello sicuro del posto. Sugli esterni c’è un ballottaggio a tre. Pedro, sottotono contro l’Empoli, dovrebbe comunque spuntarla sull'out sinistro. Zaccagni e Felipe Anderson si giocheranno il posto fino al fischio d’inizio, ma anche stavolta la scelta dovrebbe ricadere sul brasiliano.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
A disp.: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, André Anderson, Leiva, Luis Alberto, Romero, Muriqi, Raul Moro, Zaccagni. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA