06:01 min

news

FORMELLO – Scarico con sorpresa: Luis Alberto torna in gruppo! Per il derby…

Michele Cerrotta

Novità importantissima dalla seduta di scarico post Udinese svolta oggi dai biancocelesti: il Mago ha svolto tutto l'allenamento in gruppo

È un successo importante quello portato a casa ieri dalla Lazio contro l’Udinese, ma ancor più importante può essere la seduta di scarico andata in scena questa mattina a Formello. La squadra, rientrata a Roma ieri sera, si è ritrovata in campo intorno alle ore 11:00 per il consueto appuntamento post gara. E a sorpresa, dopo gli esami sostenuti in mattinata, si è visto in campo anche Luis Alberto. Il Mago ha svolto l’intera seduta con chi ieri è subentrato o non è sceso in campo, disputando anche la partitella e fermandosi poi al termine dell’allenamento insieme al prof. Malizia per una fase di lavoro atletico a intensità crescente. Segnali importanti per Sarri in quella che è già l’antivigilia del derby: lo spagnolo potrebbe tornare tra i convocati, fondamentale la doppia rifinitura di domani per capire con quali aspirazioni di minutaggio.

Immobile e gli altri

—  

I titolari di ieri si sono affacciati sul terreno di gioco per un breve lavoro di scarico e sono poi rientrati nelle strutture interne di Formello per continuare la seduta. Con loro, in campo, non c’erano Isaksen, Zaccagni e Kamada. Il giapponese era infatti con i subentrati e coloro che ieri non sono scesi in campo per una regolare seduta di allenamento: al suo posto c’era Vecino impegnato nella seduta di scarico che ha visto coinvolti anche Sardo e Saná Fernandes della Primavera. Per quanto riguarda i due esterni, usciti acciaccati ieri dal Bluenergy Stadium, niente lavoro sul terreno di gioco. Le loro condizioni, così come quelle di Immobile, dovranno essere valutate. In attesa degli esami che il capitano della Lazio sosterrà domani, comunque, è facile ipotizzare per il derby una sua presenza in panchina anche qualora non dovesse essere arruolabile per scendere in campo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.