06:01 min

news

FORMELLO – Scarico post Empoli senza gli infortunati: il punto sulle assenze

Michele Cerrotta

La squadra si è ritrovata in mattinata nel centro sportivo per l'ultima seduta prima della breve sosta natalizio: ripresa il 26 pomeriggio

Ultimo allenamento prima di Natale per gli uomini di Sarri, impegnati in mattinata in uno scarico post Empoli andato in scena sul terreno del Fersini. Come sempre titolari di ieri più Castellanos e Kamada impegnati nella fase di scarico post gara, tra loro non c’era però Zaccagni in permesso per poter partecipare ai funerali del nonno scomparso ieri. E non c’erano nemmeno Immobile e Luis Alberto, per i quali si aspettano maggiori riscontri dopo gli infortuni subiti ieri sera. Chi è subentrato nel secondo tempo e chi non ha proprio giocato, più tre calciatori della Primavera, si è invece dedicato a un allenamento a ritmi più alti, l’ultimo prima dei due giorni di riposo concessi.

La ripresa

—  

Il 24 e il 25 dicembre infatti vigerà il rompete le righe a Formello, poi la squadra si ritroverà nel pomeriggio del 26 per preparare l’ultima gara del 2023. La Lazio sarà impegnata venerdì 29 dicembre alle ore 20:45 contro il Frosinone allo stadio Olimpico, con l’obiettivo dichiarato di portare a casa altri tre punti pesanti per allontanare definitivamente il momento difficile. Non ci sarà ancora una volta Lazzari, che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica, e non ci saranno molto probabilmente neanche Immobile e Luis Alberto. Da valutare, infine, le possibilità di un rientro tra i convocati da parte di Romagnoli.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.