- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
Terminata anche l'ultima seduta di allenamento prima del match a Formello. La Lazio è pronta a tornare in campo in Serie A. La prova in Europa League contro lo Sturm Graz è piaciuta a Sarri sì, ma solo in merito all'approccio mentale. Per questo motivo il Comandante contro la Fiorentina pretenderà una crescita anche dal punto di vista tecnico per trovare la quarta vittoria di fila, in campionato exploit raggiunto per l'ultima volta nell'aprile 2021 con Inzaghi in panchina.
Tanto per cambiare al tecnico biancoceleste interesserà quello che dirà il campo, non le statistiche. Concetto ribadito chiaramente anche nella mattinata odierna sul secondo campo di Formello dove la Lazio ha portato a termine la rifinitura in ottica Fiorentina. Torello, attivazione atletica e rapidità, prima di passare ovviamente alle prove tattiche. Sarri ha rigorosamente mischiato le carte, ma ad oggi sembra esserci solamente un dubbio nella mente del tecnico.
Tra i pali del suo 4-3-3 ovviamente ci sarà ancora Provedel. Davanti a sé, l'ex Spezia dovrebbe ritrovare lo schieramento titolare, perciò da destra verso sinistra toccherà a Lazzari, Patric, Romagnoli e Marusic. A centrocampo ancora una volta Milinkovic e Cataldi procedono verso una chance dal 1', mentre Vecino scalpita per strappare una maglia da titolare al posto di Luis Alberto. Infine in attacco ai lati di Immobile ci sarà di nuovo Felipe Anderson ed è pronto a tornare Zaccagni dopo la panchina europea. Pedro è destinato alla panchina dove tornerà Casale, rientrato ieri in gruppo, e Gila, oggi in campo regolarmente assieme a Romagnoli.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Hysaj, Gila, Casale, Radu, Luis Alberto, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA