Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri, idea turnover col Genoa. E in gruppo ci sono due sorprese

Sarri
Le indicazioni dal centro sportivo biancoceleste, alla vigilia del match di Coppa Italia contro i liguri, porta sorprese per mister Sarri
Michele Cerrotta

Rifinitura pre Coppa Italia in archivio a Formello, dove la Lazio è tornata in campo senza Vecino. L’uruguaiano è infatti stato protagonista di un provvedimento del presidente Lotito: allenamento a parte in mattinata e niente allenamento col gruppo nel pomeriggio, rimarrà fuori dai convocati per questa gara. A sorpresa, invece, si sono rivisti in gruppo nel pomeriggio Zaccagni e Casale. Se il difensore, a parte nel riscaldamento, aveva già iniziato da qualche giorno a correre, per l’esterno - interamente in gruppo - si tratta di un ritorno a sorpresa bruciando la tabella di marcia. Non sarà comunque in panchina domani, in quanto squalificato in Coppa Italia. Difficile immaginare anche la presenza di Casale. Ancora niente esami per Luis Alberto, sintomo della poca preoccupazione a Formello, mentre ci sarà da attendere ancora per Romagnoli: entrambi erano assenti oggi. Dovrebbe essere aggiunto all’elenco dei convocati Diego Gonzalez, oggi in in gruppo per la rifinitura.

Le indicazioni dalla vigilia

—  

Sarri dovrebbe optare per turnover abbastanza ampio, il primo dubbio è tra i pali: riposerà Provedel, Sepe sarebbe il secondo sulla carta ma attenzione a Mandas che piace molto a Formello. In difesa si rivedranno Hysaj e Pellegrini sulle fasce, con Patric e Gila centrali praticamente obbligati. Senza Vecino, straordinari per Guendouzi: dovrebbe giocare lui sul centrodestra con Basic in cerca comunque di minuti per in campo. Con il francese attesi Cataldi e Kamada. In attacco Castellanos farà rifiatare Immobile, Isaksen scalpita per la terza di fila da titolare. Con lui più Felipe Anderson di Pedro a sinistra.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Sepe; Hysaj, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Provedel, Mandas, Lazzari, Marusic, Ruggeri, Kamenovic, Rovella, Basic, Diego Gonzalez, Pedro, Immobile, Sana Fernandes.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.