- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
AGGIORNAMENTO ORE 16:40 - Con la lista dei convocati in vista della gara con il Verona sembra rientrare il caso Vecino. Il calciatore è infatti presente nell'elenco dei calciatori che partiranno per il Veneto, facile a questo punto immaginare che le scuse a Sarri siano arrivate dopo la seduta di allenamento di questa mattina, a cui il centrocampista non ha preso parte. Vecino sarà di conseguenza regolarmente a disposizione per la gara di domani.
Si chiude che la rifinitura pre Verona-Lazio nel centro sportivo di Formello. I biancocelesti nel pomeriggio partiranno verso il Veneto dove domani alle 15:00 scenderanno in campo in cerca di quello che sarebbe il quarto successo consecutivo in tutte le competizioni, risultato mai raggiunto finora in stagione. Al di là delle statistiche conquistare i tre punti sarebbe fondamentale anche visti i tanti scontri diretti del weekend, che potrebbero avvicinare la Lazio ancor di più alla zona Champions League. Ancora una volta, però, Sarri dovrà preparare la squadra ad affrontare una situazione di forte emergenza.
Non ci sarà Matias Vecino, ancora fuori rosa dopo l’atteggiamento sopra le righe avuto domenica mattina dopo la gara con il Cagliari. Fuori dai convocati anche Romagnoli, che comunque migliora e presto potrebbe tornare a correre dopo gli ultimi giorni passati tra palestra e terapie, e Isaksen. Il danese si è stirato, dovrà saltare alcune gare nel momento in cui stava trovando maggiore spazio. Niente da fare neanche per Patric: non si è visto in campo oggi e non sarà rischiato. La buona notizia per Sarri è però il recupero di Casale, con Zaccagni e Luis Alberto. Tutti dovrebbero essere lanciati dal 1’, con Provedel che difenderà ancora una volta la porta biancoceleste protetto da Lazzari, Casale, Gila e Marusic. Quest’ultimo è pronto a spostarsi poi a gara in corso al centro della difesa, visto che il centrale Azzurro difficilmente potrà giocare 90’.
A centrocampo Guendouzi e Luis Alberto saranno le due mezzali, scelte quasi forzate al centro dove dovrebbe vedersi Rovella. L’ex Monza sarà squalificato a Madrid e se la situazione legata a Vecino non dovesse rientrare Cataldi rimarrebbe l’unica pedina da vertice basso. In attacco va verso un turno di riposo Pedro dopo due gare da titolare: Felipe Anderson tornerà a destra e Zaccagni sarà rilanciato a sinistra. Nella consueta alternanza al centro dell’attacco toccherà a Immobile partire dal 1’. Castellanos andrà in panchina, dove dovrebbero salvo sorprese vedersi anche Ruggeri e Diego Gonzalez, che poi il giorno seguente saranno impegnati a Bologna (ore 11:00) con la Primavera.
La probabile formazione:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
A disposizione: Sepe, Mandas, Hysaj, Ruggeri, Pellegrini, Vecino, Kamada, Cataldi, Basic, Diego Gonzalez, Castellanos, Pedro, Sana Fernandes.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA