01:51 min

news

FORMELLO – Sarri cambia ancora: tre ballottaggi verso Lazio-Torino

Michele Cerrotta

Le indicazioni arrivate dall'allenamento dei biancocelesti a poco più di ventiquattro ore dal fischio di inizio della gara contro i granata

Antivigilia in archivio a Formello. La Lazio, dopo la prova opaca contro il Monza e un avvio di stagione shock, è chiamata a dare risposte contro una delle principali bestie nere dell’era Sarri. All’Olimpico arriva il Torino di Juric, in una fase di stagione delicatissima per i biancocelesti. Turno infrasettimanale che arriva nel pieno di un tour de force che vedrà la Lazio volare a San Siro sabato prossimo per sfidare il Milan, quindi in Scozia per la seconda gara di Champions contro il Celtic e infine tornare tra le mura amiche dell’Olimpico per chiudere il filotto di sette gare contro l’Atalanta. Prima, però, c’è da pensare alla sfida contro il Torino, con Sarri alle prese con diversi dubbi di formazione.

La seduta della vigilia

—  

L’allenamento forzato di ieri, svolto in palestra dalla maggior parte dei titolari col Monza (tutti, esclusi Provedel, Guendouzi e Isaksen), dimostra come buona parte dei calciatori di Sarri sia alle prese con affaticamenti e infortuni. Tutti a disposizione nella seduta odierna, ma non sono da escludere nuove sorprese nell’undici titolare. Non in porta, però, dove giocherà ancora Provedel. In difesa probabili straordinari per Marusic, con Casale che dovrebbe tornare nell'undici titolare insieme a Patric, in vantaggio su Romagnoli. A completare il quartetto difensivo Pellegrini. Tornerà titolare a centrocampo Kamada, certo del posto insieme a Luis Alberto. Più dubbi invece in regia, dove potrebbe rivedersi Vecino in questo momento avanti rispetto a Cataldi. In attacco previsto il ritorno dal 1' di Felipe Anderson, insieme a Immobile e uno tra PedroZaccagni: il canario è avanti visto il forte affaticamento dell'ex Verona, ma gli ultimi dubbi saranno risolti solo nella sgambata mattutina di domani.

La probabile formazione:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Rovella, Isaksen, Castellanos, Zaccagni.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.