06:01 min

news

FORMELLO – Romagnoli a parte, contro il Frosinone con pochi dubbi

Michele Cerrotta

Le indicazioni arrivate oggi dal centro sportivo biancoceleste nell'ultima seduta dell'antivigilia dell'anno: venerdì si gioca all'Olimpico

Ultima antivigilia dell’anno a Formello, dove la Lazio si è ritrovata oggi nel pomeriggio per continuare i preparativi in vista della gara di venerdì sera contro il Frosinone. Ci sarà da fare i conti con le assenze di Immobile e Luis Alberto: torneranno nel 2024, per entrambi l’obiettivo è rientrare intorno all’impegno in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. Non ci sarà poi Manuel Lazzari, che dovrà scontare l’ultima giornata di squalifica. Ma i forfait potrebbero non essere finiti qui.

Le indicazioni verso Lazio-Frosinone

—  

Tiene banco anche la situazione di Romagnoli, ai box da qualche settimana. Il centrale oggi si è rivisto in campo per una seduta differenziata con scarpini e pallone: miglioramenti evidenti per il difensore, ma le chance di vederlo dal 1’ venerdì sera sono praticamente nulle. Da valutare poi le condizioni di Casale, out per la seconda seduta consecutiva a causa di alcuni malanni di stagione. Si è rivisto invece Basic, ieri in permesso, e si sono allenati con la squadra anche Ruggeri, Sardo, Diego Gonzalez e Sana Fernandes dalla Primavera. La rifinitura di domani scioglierà gli ultimi dubbi, ma contro il Frosinone davanti a Provedel dovrebbe essere confermata la coppia Gila-Patric, con Marusic e Pellegrini favoriti su Hysaj. A centrocampo agiranno Guendouzi, Rovella e Kamada, con Castellanos più di Felipe Anderson al centro dell’attacco: il brasiliano è invece avanti rispetto a Isaksen, mentre a sinistra agirà Zaccagni.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.