- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Mohamed Fares
Primo allenamento della settimana a Formello per la Lazio. Dopo lo stop del campionato per la pausa dovuta al Mondiale, Sarri è stato chiaro sul programma: "Noi abbiamo deciso di proseguire fino al 19 – ha rivelato il tecnico – perché abbiamo diversi giocatori in Nazionale fino a quel punto. Poi facciamo dieci giorni di stop e riprendiamo a fine novembre (il 30 con le visite, ndr) per fare un’altra mini preparazione". Fino a sabato perciò si continuerà a lavorare soprattutto atleticamente, poi ci sarà il rompete le righe.
Intanto oggi Sarri ha dato appuntamento alla propria squadra poco dopo le 15:30 sul campo. Dopo diverso tempo i biancocelesti sono tornati ad allenarsi al Fersini di Formello. Chiaramente quello a disposizione del tecnico è stato un gruppo a ranghi ridotti. Presenti infatti tutti coloro che non sono stati convocati dalle rispettive Nazionali. Regolarmente in gruppo Luis Alberto, tra i migliori nel pomeriggio che ha visto i biancocelesti impegnati prima in un lavoro di forza, poi atletico e infine in una partitella a campo ridotto. La sorpresa però è stata la presenza di Fares, aggregato per la prima volta al gruppo dopo aver recuperato dal secondo grave infortunio della sua carriera, ovvero la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.
Non si sono allenati in gruppo ovviamente gli acciaccati dell'ultimo periodo. Questi ultimi hanno svolto tutti un lavoro in palestra con scarico in campo. Si tratta di Patric, tornato in Spagna a curarsi, Lazzari, senza lesione e alternatosi tra palestra e campo, il neopapà Zaccagni (che ha seguito la fine dell'allenamento dei compagni in borghese, e Immobile, tornato a correre con gli scarpini facendo anche qualche esercizio col pallone. Aggregati infine il giovane portiere dell'under 17, Renzetti, e Floriani Mussolini dalla Primavera, quest'ultima a riposo nel weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA