Non c’è stato spazio per i brindisi a Formello, ma sono inevitabilmente arrivati i complimenti alla squadra da parte di Sarri nell’ultima seduta del 2023. L’anno della Lazio si chiude con l’evidente soddisfazione del proprio allenatore, grazie soprattutto alla prima vittoria in rimonta della stagione in campionato. Ridotta se pur di poco la distanza dal quarto posto, l’imperativo dei biancocelesti diventa quello di ripartire nel 2024 cancellando le difficoltà e iniziando a risalire la classifica. Bisognerà farlo da Udine, dove il 7 gennaio (ore 15:00) i biancocelesti ripartiranno ritornando Lazzari al rientro dalla squalifica e non solo.
news
FORMELLO – Si chiude il 2023: la ripresa e il punto sull’infermeria
Il punto dall’infermeria
—La squadra si ritroverà nel centro sportivo di Formello soltanto il 2 gennaio: prima il pranzo di staff e squadra, poi nel pomeriggio il primo allenamento del nuovo anno. È atteso in gruppo finalmente anche Alessio Romagnoli. Dopo l’intoppo prima della sfida contro l’Empoli, il centrale è pronto a mettersi alle spalle la distrazione al polpaccio e a tornare a disposizione contro l’Udinese. Non a caso nell’allenamento andato in scena il 30 dicembre all’indomani del successo con il Frosinone il centrale ha svolto una regolare seduta insieme a chi è subentrato o non è sceso in campo. Scarico per i titolari, con tanto di sospiro di sollievo per Pellegrini che sarà regolarmente a disposizione. Non ci saranno ancora Immobile e Luis Alberto, se per il primo c’è bisogno di aspettare ci sono più possibilità per quanto riguarda lo spagnolo.
L’obiettivo del Mago è sempre stato quello di rientrare per la Supercoppa Italiana in programma in Arabia, ma non è da escludere una sua presenza già nella gara precedente contro il Lecce. Più difficile immaginarlo in campo nel possibile derby di Coppa Italia, ma decisivi saranno i nuovi controlli che il calciatore svolgerà dopo Capodanno al rientro dalla Spagna. Sarri spera e incrocia le dita, aspettando anche risposte dal Giappone riguardo Kamada: la convocazione in Coppa d’Asia va ancora confermata, se dovesse partire il mercato potrebbe aprire seppur con difficoltà nuovi scenari. In tutto questo però, parlando di mercato, grandissima attenzione. Sarri vuole davvero ribaltare la Lazio: ecco la formazione che vorrebbe costruire per il 2024 <<<
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA