Secondo giorno di riposo che si avvia verso la conclusione in casa Lazio. La vittoria contro la Cremonese per 4-0 ha dato nuova linfa a un ambiente sottotono dopo la brutta prestazione in Danimarca contro il Midtjylland. La speranza di Sarri è che si trattasse semplicemente di un passo falso e i tre punti di domenica ne sono stata la conferma. Dubbi svaniti al momento dopo le riflessioni durante il ritiro a Piacenza.
news
FORMELLO – Domani la ripresa della Lazio: le ultime su Lazzari
Da domani finalmente la Lazio tornerà a lavorare nel proprio quartier generale. Sarri ha fissato l'appuntamento nel pomeriggio a Formello dove non avrà a disposizione gli otto calciatori partiti con le Nazionali e non solo. Non ci sarà ancora Lazzari che però prosegue con la riabilitazione dopo lo stiramento di primo grado al flessore della gamba destra. Domattina l'ex Spal svolgerà gli accertamenti per valutare il percorso di recupero che secondo lo staff medico lo vedrà a disposizione di Sarri per lo Spezia il 2 ottobre. Nulla di grave infine per Patric e Casale, il primo uscito in affanno con la Cremonese e il secondo per dei fastidi alla schiena.
Le parole di Lazzari
Intanto il terzino destro si è presentato all'evento all'Olimpico "Focus on Football Medicine" organizzato dal presidente Lotito e il dott. Rodia. Ecco come si è espresso: "Negli ultimi anni ho avuto diversi infortuni muscolari, oramai ho imparato come si guarisce dai vari stop. Siamo fortunati a Formello ad avere le strutture per recuperare subito, dalla piscina alla palestra, passando per le cure dei dottori e dei fisioterapisti fino al ritorno in campo. Noi calciatori ci sentiamo protetti quando subiamo un infortunio perché sappiamo che recupereremo nel più breve tempo possibile. Siamo felici delle strutture a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA