Terminata la rifinitura in vista dell'impegno di domani contro il Sassuolo. La Lazio, che punta a conquistare la prima vittoria nel 2023, a Formello ha terminato le prove tattiche per preparare la sfida del Mapei Stadium. Fondamentale ripartire col piede giusto dopo un solo punto conquistato contro Lecce ed Empoli, con l'obiettivo di vincere e limitare i blackout che hanno impattato sui primi impegni del nuovo anno. Sarri chiede massima concentrazione ai suoi ragazzi e partirà alla volta di Reggio Emilia per sfatare un tabù. Il tecnico toscano infatti non ha mai vinto sul campo degli emiliani e proverà a farlo domani, con la squadra che ha necessità di fare punti.
news
FORMELLO – Rifinitura anti Sassuolo: brivido Luis, convocato Fares
Torello, attivazione atletica, rapidità e prove tattiche per studiare la formazione emiliana: questo il programma dell'allenamento di oggi. Gruppo quasi al completo agli ordini di Sarri, salvo Mario Gila ancora alle prese con l'infortunio. Durante l'allenamento Luis Alberto ha accusato un dolore all'adduttore all'ultimo tiro. Al momento non sembra essere nulla di grave ma le condizioni dell'andaluso verranno valutate. Convocato anche Fares al posto dello squalificato di Lazzari, che da diffidato ha rimediato il cartellino giallo nella sfida contro l'Empoli.
Le probabili scelte di Sarri
—In base a quanto emerso sul campo, domani contro il Sassuolo tra i pali toccherà ancora a Provedel. Davanti all'ex Spezia Sarri dovrebbe affidarsi ancora alla coppia titolare al centro della difesa composta da Romagnoli e Casale. Sulle corsie agiranno Hysaj, al posto dello squalificato Lazzari e Marusic. A centrocampo probabile la conferma del terzetto contro l'Empoli, con Cataldi, Milinkovic e Luis Alberto dal 1'. Lo spagnolo partirà titolare se darà buone risposte a livello fisico, altrimenti Sarri si affiderà a Vecino. Con tutta probabilità il tridente sarà quello titolare con Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni e Pedro pronto a subentrare a gara in corso.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Fares, Marcos Antonio, Basic, Vecino, Romero, Cancellieri, Pedro. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA