- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Luis Alberto
Archiviato il penultimo impegno europeo la Lazio è pronta per la 12esima giornata di Serie A. Dopo la ripresa tattica di ieri, oggi i biancocelesti si sono ritrovati a Formello per le ultime prove tattiche anti Salernitana. Domani alle 18 la squadra di Sarri sarà chiamata a confermare l'ottimo trend in campionato, sia per quanto riguarda i risultati utili che per la solidità difensiva. Tutti passi in avanti che nelle intenzioni del Comandante dovranno essere tenuti fino alla pausa per il Mondiale.
Le partite saranno tante, ma Sarri sa che dovrà adattarsi a un campionato praticamente senza pause, perciò fin da oggi la concentrazione è stata tutta su quanto dovrà esser fatto in campo domani. Torello, attivazione atletica e rapidità, poi prove. Questo il programma odierno a Formello. Come al solito nella rifinitura il tecnico ha mischiato le carte, ma al momento il dubbio sembra essere solamente uno nella sua testa.
Tra i pali del 4-3-3 ci sarà Provedel. In difesa tornerà Lazzari sulla destra, Marusic agirà a sinistra, mentre al centro si rivedrà la coppia Casale-Romagnoli. Patric non si è allenato nemmeno oggi, mentre Gila è rientrato, ma resta indietro nelle gerarchie. A centrocampo nonostante la diffida Milinkovic procede verso la conferma, mentre Cataldi è pronto a riprendersi il posto in cabina di regia. Sulla mezzala sinistra il ballottaggio sarà il solito, ma stavolta Luis Alberto freme per strappare una maglia a Vecino e Basic. Davanti tutti gli indizi portano al tridente Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni. Oltre Patric non si sono allenati in gruppo anche Immobile e Bertini, ma i rispettivi percorsi di recupero procedono bene.
Probabile formazione:
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
A disp.: Maximiano, Adamonis, Gila, Radu, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA