- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Elseid Hysaj contro il Genoa
La Lazio ha archiviato la rifinitura in ottica Salernitana. I biancocelesti nel pomeriggio partiranno verso la Campania. Domani saranno attesi da un test da non sottovalutare per più motivi. Tra questi vi è la tradizione negativa all’Arechi. In tre precedenti in Serie A il club capitolino non ha mai vinto, tra l’altro non trovando mai la via del gol. Altro tabù da sfatare per Sarri che oggi però ha avuto a che fare con altri contrattempi.
Rispetto a ieri sono tornati in gruppo due assenti dubbi. Si tratta di Reina e Hysaj. I due sono stati riaggregati al gruppo squadra e oggi si sono allenati. Confermate invece le assenze di Basic e André Anderson alle quali però se n’è aggiunta un’altra. Si tratta di Radu. Il veterano romeno, in campo fino a ieri, oggi non si è allenato con la squadra. A questo punto è a rischio anche una sua partenza per la Campania. Gli altri due calciatori out erano l’infortunato Acerbi e Akpa Akpro a casa con la polmonite.
LE PROBABILI SCELTE – Stando quindi a ciò che ha detto il campo, dopo il torello e la rapidità Sarri ha condotto le classiche prove tattiche della vigilia. Prima due 4-3-3 contrapposti, poi entrambe le squadre hanno attaccato una sola porta. In base a quanto emerso sul manto erboso centrale del Lazio Training Center domani all’Arechi tra i pali sarà confermato Strakosha. Davanti a lui tornerà Lazzari sull’out destro con Marusic confermato sul versante mancino. Al centro accanto a Luiz Felipe il posto di Radu dovrebbe spettare a Hysaj, provato lì e favorito su Patric.
Passando a centrocampo, con l’assenza di Basic Luis Alberto ha un’autostrada dinanzi a sé che lo porta dritto verso la maglia da titolare. Il Mago completerà il terzetto con Milinkovic e Cataldi. Arrivati all’attacco, con Immobile e Pedro maggiormente sicuri del posto, stavolta il ballottaggio tra Zaccagni e Felipe Anderson dovrebbe pendere dalla parte dell’ex Hellas. Questo pomeriggio sono stati aggregati alla squadra anche i due giovani Floriani Mussolini e Bertini dalla Primavera. Non è da escludere una loro partenza con la prima squadra.
Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
A disp.: Reina, Adamonis, Floriani Mussolini, Patric, Vavro, Bertini, Leiva, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro. All.: Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA