FORMELLO - "Mi dispiace per la retrocessione del Parma. D’Aversa e Liverani sono due amici che ho nel calcio e meritavano di più, ma a prescindere da ciò mi aspetto una partita importante dai miei ragazzi", queste alcune significative parole di mister Inzaghi alla vigilia di Lazio-Parma, prevista domani allo stadio Olimpico alle ore 20:45.
news
FORMELLO – Rifinitura completata: Inzaghi pensa a tre cambi contro il Parma
Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Parma
Il crollo di Firenze potrebbe esser stato decisivo per la corsa al quarto posto, ma i biancocelesti non vogliono mollare finché non subentrerà la matematica a condannarli, e il primo a suonare la carica è stato proprio il tecnico piacentino. Quest’ultimo ha anche confermato che non ci sarà Milinkovic, un’ulteriore tegola a centrocampo considerando già le assenze di Leiva e Andreas Pereira.
LA RIFINITURA - Chi giocherà quindi al fianco di Luis Alberto nel cuore della mediana? Una domanda alla quale ovviamente ha dato delle risposte la rifinitura odierna, iniziata alle ore 15:45 sul campo Fersini di Formello. Col Mago agiranno Cataldi e Parolo, il primo in cabina di regia e il secondo a fare le veci di Milinkovic. Primo allenamento sul campo per il Sergente dopo l’operazione al naso, difficile che Inzaghi lo porterà in panchina. Corsetta differenziata oggi per lui. Sulle fasce ci sarà la conferma di Lazzari a destra e con ogni probabilità il rientro di Fares a sinistra.
In porta torna a sperare in una chance Strakosha. L’albanese è infatti in vantaggio su Reina. Si va verso un rientro anche in difesa. Patric è favorito su Marusic e Luiz Felipe per il centrodestra nel terzetto completato poi da Acerbi e Radu. Infine, in attacco probabile turno di riposo dal 1' per Correa (oggi dolorante al polpaccio destro per uno scontro di gioco). Al posto del Tucu si scalda Muriqi per affiancare Immobile. Ancora in gruppo Escalante e Caicedo. Entrambi andranno in panchina. Assenti quest’oggi Musacchio, Hoedt, a colloquio con Tare in borghese a bordocampo, e Armini ormai aggregato con la Primavera.
Probabile formazione:
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Immobile.
A disp.: Reina, Alia, Marusic, Luiz Felipe, Musacchio, Akpa Akpro, Escalante, Lulic, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA